LA NOSTRA AZIENDA

PADRE E FIGLIA

La nostra giovane realtà agricola nasce a luglio del 2015 da un'idea di Giovanni Storari e Natascia Storari, padre e figlia; quella di produrre frutti ed erbe ricchi di proprietà e principi attivi, difficili da reperire, poco conosciuti (o solitamente importati dall'estero) per renderli alla portata e al consumo, specialmente Km0. Siamo nell'unione intercomunale delle TERRE D’ACQUA, precisamente a San Giovanni in Persiceto (Bologna), vicino al torrente Samoggia. Qui la terra è di origine alluvionale. È una terra ricca e la trattiamo con cura e rispetto. Originariamente la nostra non è una famiglia di contadini, abbiamo scelto di dedicarci alla terra per passione e amiamo ciò che facciamo, è qualcosa di straordinario, di insostituibile.

LA NOSTRA FILOSOFIA

AGRICOLTURA SOSTENIBILE

È un'agricoltura rispettosa non solo delle risorse naturali quali acqua, fertilità del suolo, biodiversità, e che non utilizzi sostanze chimiche inquinanti; ma anche ma anche del lavoratore e produttore. Non esiste un unico modo di agricoltura sostenibile; i modelli agricoli che mettono in pratica i principi e le tecniche sostenibili sono diversi: dal Biologico, al Biodinamico, la Permacultura. 

Nella nostra Azienda lavoriamo la terra rispettando i cicli di vita naturali dove l'ecosistema agricolo è un modello equilibrato per lo sviluppo delle piante che coltiviamo.

rispetto per la NATURA

e per il consumatore

Non utilizziamo agenti chimici o sintetici ne alcuna sostanza nociva per l'uomo e per l'ambiente.

Le operazioni primarie sono svolte a mano o con l'ausilio del pirodiserbo; in questo modo abbiamo poniamo la giusta attenzione e cura agli insetti impollinatori e agli insetti utili, antagonisti dei parassiti. 

I trattamenti che eseguiamo sono tutti consentiti in agricoltura biologica ma non solo!


Abbiamo un approccio olistico e pratichiamo l'elettrocoltura che prevede l'utilizzo dell'energia proveniente dal sole, dal vento, dal campo magnetico terrestre, dagli agenti atmosferici, per migliorare il bioritmo della vita, rigenerando dove necessario gli equilibri ed il livello energetico di ogni singola cultivar e aumentando la resilienza dell'intero ecosistema. 

Quando raccogliamo frutti ed erbe, seguiamo i principi di gratitudine tipici della pratica Ayurvedica. Possiamo fare tutto questo e garantirlo ai nostri clienti perché siamo una piccola realtà agricola e sono le nostra mani a produrre ciò che portiamo sulle vostre tavole: alimenti privi di residui tossici e ricchi di sapore e nutrimento. 

MENù

NOTE

CONTATTI

Newsletter

+39-348-4075232

EMAIL

DOVE SIAMO

  • Black Instagram Icon
  • Black Facebook Icon

© 2020 Az. Agr. Terre d'Acqua di Natascia Storari | P.IVA IT03487031209