illustrazione_rosacanina verdone.png

Benvenuti a casa nostra.

Mi chiamo Natascia Storari, ho 34 anni e sono mamma di un dolcissimo bimbo di 2 anni e mezzo; sono la titolare di questa Azienda Agricola.
Per quasi 10 anni ho lavorato come grafica pubblicitaria e web designer, poi ho deciso di abbandonare il mio studio, quella folle routine e cambiare vita.

​​

​Così per i successivi 6 anni ho lavorato nell'Azienda Agricola di famiglia, nella nostra casa di campagna, immersa tra alberi, erbe officinali e anche colture particolari e ricercate. Questo cambiamento è nato da un'esigenza, un richiamo, verso una vita più semplice, più lenta e salutare. 

 

Da quando aspettavo mio figlio, tra 2017 e 2018, ho abbracciato uno stile di vita consapevole, ecologico e sostenibile, a tutto tondo, dall'alimentazione alle pulizie di casa. Le mie scelte si sono riflesse anche nell'Azienda Agricola.

Tra tutte le nostre colture le erbe officinali sono le mie preferite! Mi piace realizzare preparati come oleoliti, sciroppi e tinture madri (ne parlo su IG).

Nella Bottega puoi trovare le Tisane miscelate da me e i nuovi SKINCARE PADS. Uso da anni le erbe nella mia skincare routine e vorrei condividere segreti e abitudini del focolare della nostra casa. 

Pertanto i prodotti che puoi trovare della Bottega siamo noi i primi ad utilizzarli nella nostra quotidianità. Sono le cose di ogni giorno.

Durante l'inverno quando non ci sono le erbe officinali confeziono varie cose con la tecnica del macramè. Ho cominciato a lavorare con questa arte tessile quando mio figlio aveva circa un anno. In verità cercavo una parvenza comfort zone facendomi largo tra i giocattoli di Leonardo e le difficoltà annesse nell'essere mamma e gestire un'azienda. L'ho trovata realizzando i miei primi wall hanger. 

 

Oggi guardo mio figlio ridere mentre gioca ad annusare le Erbe dell'Orto e mi sento immensamente grata

 

Sai cos’è l’agricoltura sostenibile?

È un'agricoltura rispettosa non solo delle risorse naturali quali acqua, fertilità del suolo, biodiversità, e che non utilizzi sostanze chimiche inquinanti; ma anche ma anche del lavoratore e produttore. Non esiste un unico modo di agricoltura sostenibile; qui si lavora la terra rispettando i cicli di vita naturali dove l'ecosistema agricolo è un modello equilibrato per lo sviluppo delle piante che coltiviamo, per il nostro uso e consumo e per i nostri clienti.

 

La nostra Casa si trova nell'unione intercomunale delle Terre d’Acqua, precisamente a San Giovanni in Persiceto (in provincia di Bologna), proprio accanto al torrente Samoggia. Qui la terra è di origine alluvionale. È una terra ricca e la trattiamo con cura e rispetto. 

Planet Friendly

 

Le confezioni sono riciclabili nella carta

e quasi interamente prive di plasticaLe scatole per le spedizioni che arrivano a casa tua sono spesso scatole riutilizzate per ridurre al minimo gli sprechi

Ultimi post nel Blog