la Casa nelle Terre d'Acqua

Benvenuti a casa nostra.

Mi chiamo Natascia, ho 34 anni e sono mamma di un dolcissimo bimbo di 2 anni e mezzo;

sono la titolare di questa Bottega green

 

Per quasi 10 anni ho lavorato come grafica pubblicitaria e web designer, poi ho deciso di abbandonare il mio studio, quella folle routine e cambiare vita.

 

Così per i successivi 6 anni ho lavorato nell'Azienda Agricola di famiglia, nella nostra casa di campagna, immersa tra alberi, erbe officinali e anche colture particolari e ricercate. Questo cambiamento è nato da un'esigenza, un richiamo, verso una vita più semplice, più lenta, salutare, più vera. Sono una sostenitrice del movimento Slow Living - che nonostante il nome è nato proprio qui in Italia. Si tratta semplicemente di rallentare la quotidianità per vivere appieno ciò che è davvero importante. Scandendo i momenti mi sono resa conto quanto ognuno di essi sia speciale. 

 

Da quando aspettavo mio figlio, tra 2017 e 2018, ho abbracciato uno stile di vita consapevole, ecologico e sostenibile, a tutto tondo, dall'alimentazione alle pulizie di casa. Le mie scelte si sono poi riflesse anche nell'Azienda Agricola.

Sai cos’è l’agricoltura sostenibile?

È un'agricoltura rispettosa non solo delle risorse naturali quali acqua, fertilità del suolo, biodiversità, e che non utilizzi sostanze chimiche inquinanti; ma anche ma anche del lavoratore e produttore. Non esiste un unico modo di agricoltura sostenibile; qui si lavora la terra rispettando i cicli di vita naturali dove l'ecosistema agricolo è un modello equilibrato per lo sviluppo delle piante che coltiviamo, per il nostro uso e consumo e per i nostri clienti.

 

La nostra Casa si trova nell'unione intercomunale delle Terre d’Acqua, precisamente a San Giovanni in Persiceto (in provincia di Bologna), proprio accanto al torrente Samoggia. Qui la terra è di origine alluvionale. È una terra ricca e la trattiamo con cura e rispetto. 

In questo strano 2020 abbiamo accusato molti contraccolpi, in primis causati da una tremenda gelata nel mese di marzo a causa della quale la maggior parte dei nostri alberi non ha dato nemmeno un frutto. Pesche, albicocche, malrusticani, ciliegie, melograni.. la lista è lunghissima. 

Questo mi ha portata a considerare nuovamente la direzione in cui stavo andando e a valorizzare ciò che avevo a disposizione in questa annata disgraziata. Così sono nati gli SKINCARE PADS. Uso da anni le erbe nella mia skincare routine ma non avevo mai avuto il coraggio di confezionarle in un modo differente dalle Tisane (che amo alla follia). Nelle settimane successive ho riflettuto molto e ho deciso di ampliare il progetto, portando a casa vostra non solo i prodotti della nostra terra ma anche il focolare della nostra casa. 

Pertanto dei prodotti che puoi trovare della nostra Bottega siamo noi i primi ad utilizzarli nella nostra quotidianità. Sono le cose di ogni giorno. Le nostre Tisane, i giocattoli Montessoriani, tazze e thermos dei quali non potrei mai fare a meno.​

Ed infine il macramè! Ho cominciato a fare i primi nodi di questa arte tessile quando mio figlio aveva circa un anno. In verità cercavo una parvenza comfort zone facendomi largo tra i giocattoli di Leonardo e le difficoltà annesse nell'essere mamma e gestire un'azienda. L'ho trovata realizzando i miei primi wall hanger. 

 

Oggi guardo mio figlio ridere mentre gioca a nascondino dietro alle corde appese allo stand, mio marito che cucina cime di rapa e il nostro zafferano e mi sento immensamente grata

Ultimi post nel Blog

sfondo newsletter.png

Iscriviti alla Gazzetta

della Casetta

Digita la tua email per ricevere la nostra

Newsletter CREATIVA

 Lezioni con video tutorial di macramè 

e ancora ricette di autoproduzione ecosostenibili, una volta al mese.

CHI SIAMO

Benvenuti a casa nostra.

Mi chiamo Natascia, ho 34 anni e sono mamma di un dolcissimo bimbo di 2 anni e mezzo; sono la titolare di questa Bottega greenSono una sostenitrice del movimento Slow Living. Si tratta semplicemente di rallentare la quotidianità per vivere appieno ciò che è davvero importante. Scandendo i momenti mi sono resa conto quanto ognuno di essi sia speciale. Leggi tutto

CONTATTI

SEGUICI SU INSTAGRAM

© 2021 Az. Agr. Terre d'Acqua di Natascia Storari | P.IVA IT03487031209

Identità visiva Storie di Foglie