LE RICETTE

  BACCHE DI GOJI  

Le bacche nostre bacche di goji sono disponibili sia in forma fresca che disidratata, in base alla stagione. Le dosi consigliate sono 3/4 cucchiaini di bacche essiccate e 40g di bacche fresche al giorno; invece le modalità di assunzione variano in base al proprio gusto, per esempio si possono spizzicare come spuntino oppure possono essere gustate come accompagnamento ad un'insalatina fresca come sostituto dei pomodorini (in versione fresca) o come nota dolce e croccante (in versione essiccata). Le bacche di goji si possono aggiungere a piatti di carne e di pesce o a primi; inoltre si prestatno ad essere sostituite ai frutti di bosco in molte tipologie di dolci. La creatività insieme alle bacche di goji premia la salute ma anche il palato!
ricette
ricette dolci

Plumcacke alle
bacche di goji

goji

Il plumcake allo yogurt con bacche di Goji è un dolce perfetto per la colazione. Facile da realizzare, umido, profumato e con pochi grassi e con le bacche di Goji a dare un po' di carica di energia per iniziare bene la giornata.

secondo

pollo soutè
allo zafferano e goji

zafferano

Questa ricetta del pollo sauté allo zafferano, bacche di goji e spinacini è un secondo di carne tanto facile quanto veloce da preparare. Un piatto fresco, leggero e vivace, perfetto da proporre in occasione di una cena con amici. Da provare!

ricette dolci

Granola alle
bacche di goji

goji

Ottima a colazione con lo yogurt ma buonissima anche durante la giornata come spezzafame. La granola fatta in casa non contiene zuccheri raffinati ed un'alternativa naturale e sana ai prodotti dolciari presenti sul mercato.

primi piatti

Insalata verde
alle bacche di goji

goji

Ideale per le giornate estive o per un pranzetto leggero ricco di benessere e gusto. Le Goji possiedono un basso indice glicemico, sono un'ottimo saziante e contengono un gran numero di nutrienti, vitamine, antiossidanti e minerali.