• Natascia

Biscotti allo zafferano e cioccolato bianco

Aggiornato il: ott 6

La prima cosa che viene in mente quando si pensa allo zafferano è il risotto! Buonissimo! Io però penso ai dolci, sarà che sono più nelle mie corde. Questa è la ricetta dei miei biscotti allo zafferano.



INGREDIENTI


250g di farina di riso 100g cioccolato bianco 80g di zucchero 70ml di olio di semi di girasole 1 pizzichino di zafferano in pistilli 2 uova medie latte q.b.


PREPARAZIONE


Riempiamo una tazzina da caffè con poca acqua calda e vi adagiamo i pistilli di zafferano. Lasciamo rinvenire i pistilli per circa una ventina di minuti. Ora una ciotola uniamo lo zucchero alle uova e montiamo fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungiamo quindi la farina di riso setacciata. Versiamo l’olio e il contenuto della tazzina e amalgamiamo bene il tutto. Diamo all’impasto una forma cilindrica e poco alla volta lo stendiamo con un matterello su una superficie piana e ben infarinata. Quando avremo una sfoglia alta 3mm possiamo usare i nostri stampini preferiti per dare la forma ai biscotti e adagiarli su una teglia ricoperta con la carta da forno (che esiste non sbiancata e compostabile). Cuociamo a 180 gradi per 10 minuti. Nel frattempo tagliamo finemente il cioccolato bianco e lo sciogliamo a bagnomaria con pochissimo latte. Sforniamo i biscotti al termine della cottura e guarniamo a piacere con il cioccolato bianco. Lasciamo raffreddare in frigorifero per qualche ora poi a di gustare i biscotti.


#zafferano #zafferanovendita #ricetta #aziendaagricola

7 visualizzazioni

MENù

NOTE

CONTATTI

+39-348-4075232

EMAIL

DOVE SIAMO

Newsletter

  • Black Instagram Icon
  • Black Facebook Icon

© 2020 Az. Agr. Terre d'Acqua di Natascia Storari | P.IVA IT03487031209